Accogliente trilocale in Via dei Condotti

ID: RM135

Trilocale - Via Dei Condotti, 23 00187 (RM) - Roma
Ascensore
Baby friendly

Descrizione

4 Ospiti
2 camere da letto
2 bagni
60 m2
2° piano

Si prega di notare che l'ascensore dell'appartamento raggiunge solo il secondo piano.
Per raggiungere la porta dell'appartamento si dovrà percorrere mezza rampa di scale.

La zona
L’appartamento sorge nella celebre Via Dei Condotti che, per chi ha un po’ di dimestichezza con la città eterna, non ha bisogno di presentazioni. Situata nell’area nord del Centro Storico, essa funge da collegamento tra Via del Corso e Piazza di Spagna ed è nota per essere la via più raffinata dello shopping sfarzoso e lussuoso romano. Via Condotti, come molti la chiamano per semplificare, era inizialmente conosciuta come via Trinitatis (via della Trinità) perché conduceva – e conduce tutt’oggi – alla celebre scalinata di Trinità dei Monti che è stata, tra le altre, scenario di numerose riprese cinematografiche. Nell’intero viale non mancano certamente caffè, lounge bar e ristoranti dove poter sostare per riposarsi durante le lunghe giornate vissute da turisti. Per gli animi più artistici che si recano nel museo a cielo aperto romano, sarà interessante sapere che a pochi passi dall’appartamento si trova anche Via Margutta, nota come via degli artisti che, da quando fu aperta al popolo nel Medioevo, divenne, nel corso degli anni, casa per artisti come Federico Fellini, Giorgio De Chirico e Domenico Mastroianni. Soggiornare in via Condotti permetterà quindi di immergersi nella sfarzosità del fashion italiano e internazionale e, al contempo, nella storicità romana; ai più fortunati, potrebbe infine riservare il privilegio di incontrare quale celebrità affacciata ad un balcone o immersa in una passeggiata.

Nelle vicinanze
- Supermercato Carrefour Express – Via della Croce, 48 (200 metri)
- Farmacia Piazza di Spagna – Piazza di Spagna, 30 (100 metri)
- Intesa San Paolo Spa – Via dei Condotti, 11 (110 metri)

Soggiorno e cucina
La disposizione di arredamento e stanze in questo appartamento è del tutto singolare e non affatto scontata, tanto che difficilmente la si potrà dimentica dopo anche solo pochi giorni di permanenza. La zona living, innanzitutto, si presenta come un mix and match di elementi moderni come le sedute trasparenti poste intorno al tavolo ovale in stile marmo, e altri più classici come il pavimento in parquet. La carta da parati è sicuramente protagonista con la sua trama a foglie grandi sui toni pastello dell’azzurro e del verde acqua. I pensili di una parte della cucina sono molto minimalisti e di colore bianco a contrasto col piano nero su cui è poggiata la televisione. Il resto degli elementi della cucina si trova in due angoli più nascosti verso le finestre; si distinguono quindi sulla destra il lavello con lo scolapiatti e sulla sinistra il piano cottura con la cappa e la lavatrice nascosta in un mobile. Molto interessante è la porta scorrevole trasparente dai sostegni in ferro battuto che conduce direttamente alla più caratteristica delle due camere da letto, di cui vedremo poi i dettagli.

Camere e bagni
La stanza di cui abbiamo anticipato la modalità d’ingresso è veramente unica nel suo genere grazie alla presenza di diversi elementi a cui non si è abituati in una camera da letto. Infatti, oltre alla porta scorrevole in vetro, che consente di far entrare molta luce ma che si può anche oscurare in qualsiasi momento grazie alla grande tenda color cammello, è presente un box doccia e, vicino ad esso, un piccolo lavabo installato al di sotto ad uno specchio. Ai piedi del letto matrimoniale c’è una struttura appendi abiti; di fianco si trova poi una scrivania con due sedute e uno specchio rotondo, quindi per prepararsi per un’uscita serale tra le vie del centro non servirà nemmeno uscire dalla camera. Sempre in questa camera è infine presente una poltrona con un cuscino rosso che riprende il rosso di una delle pareti vetrate. Sia tramite una porta presente in questa stanza sia dal corridoio d’ingresso si può accedere al più piccolo dei due bagni in cui sono presenti solo il WC e il bidet. Tornando in salotto, invece, si accede tramite la porta di legno alla seconda camera da letto matrimoniale, dove troviamo un secondo armadio, una finestra oscurabile con una tenda simile a quella sopra descritta. Da questa stanza si ha accesso diretto al secondo bagno, dotato di WC, lavandino e box doccia.

015146-CIM-00587

Check-in: 15:00 - 21:00
Check-out: 11:00

Galleria

Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 21:00

Check-out: 11:00

Occupazione standard: 1

Occupazione max.: 4

Piano: 2°

Ascensore: Si

Dotazioni

Ascensore
Asciugacapelli
Aspirapolvere
Bollitore
Climatizzatore
Ferro e asse da stiro
Forno
Frigorifero
Internet wi-fi
Lavatrice
Tostapane
Vedi tutte

Località

Via Dei Condotti, 23 00187 (RM) - Roma

Come raggiungerci

Ecco come si può raggiungere l’appartamento in Via Dei Condotti, 23 00187 (RM) - Roma, di seguito i diversi itinerari:

Da Stazione Termini: clicca qui

Da Aeroporto Fiumicino: clicca qui