Elegante appartamento in zona Trastevere

ID: RM139

Bilocale - Via del Mattonato, 36 00153 (RM) - Roma
Animali ammessi
Baby friendly

Descrizione

4 Ospiti
1 camera da letto
1 bagno
87 m2
2° piano

La zona
Situato in Via del Mattonato – che deve il suo nome ai depositi di mattoni provenienti dalle fornaci circostanti che anni fa venivano allestiti proprio in questa strada – questo spazioso bilocale dallo stile rustico sorge in uno dei quartieri più incantevoli della capitale: Trastevere. Anche detto er core de Roma - perché è tra i suoi vicoli di sanpietrini, le sue stradine, le sue case ricoperte di piante rampicanti che si può respirare la Roma più genuina - Trastevere offre una vasta scelta di attività e di posti da esplorare, tra musei, chiese, giardini e luoghi d’interesse vari. Se vi dicessimo, ad esempio, che vi basteranno solo 10 minuti a piedi per godere di una vista mozzafiato su tutta la città? La Terrazza del Belvedere del Gianicolo non solo vi permetterà di ammirare tutto il centro storico dall’alto e di realizzare degli scatti unici, ma, se vi recherete lì al tramonto, anche di gustare un aperitivo che sicuramente vi resterà impresso nel cuore. Dalla terrazza è possibile raggiungere l’Orto Botanico, una vera e propria oasi di verde, perfetta per sfuggire alla frenesia quotidiana e per trascorrere qualche ora piacevole all’aria aperta nel piccolo giardino giapponese o in mezzo a palme, alberi centenari, fiori e piante di bambù. Da non perdere anche Villa Farnesina – con la sua celebre Sala delle Prospettive e alcuni tra gli affreschi più belli di Raffaello - la Basilica di Santa Maria in Trastevere e Piazza Trilussa, luogo di ritrovo frequentato soprattutto nelle ore serali da abitanti del posto, giovani, artisti di strada e turisti. Non mancano ovviamente bar, trattorie, ristoranti e pizzerie in cui potrete assaggiare tutte le delizie che la cucina romana ha da offrire.

Nelle vicinanze
- Todis - Supermercato (Roma - via Natale del Grande) – Via Natale del Grande, 24 (650 metri)
- Farmacia Pellegrini – Piazza di S. Cosimato, 34 (550 metri)
- Banca UniCredit – Viale di Trastevere, 95 (800 metri)

Soggiorno e cucina
Non appena varcherete la soglia di questo elegante appartamento, rimarrete subito incantati dalla cura dei dettagli e dallo stile dell’arredamento, che, in tutto e per tutto – pavimenti, mobili, porte e soffitti con travi a vista interamente in legno - vi ricorderà quello di un rifugio di montagna (e per un attimo vi sembrerà di non essere più nella Città Eterna!). Entrando dalla porta d’ingresso si accede ad una spaziosa zona living dall’atmosfera calda ed accogliente composta da un piccolo tavolo da due sedute e due divani, posti l’uno di fronte all’altro, davanti ai quali troviamo una capiente cassettiera in legno ed un televisore a schermo piatto. Lampade, quadri, mensole ed elementi d’arredo contribuiscono ad impreziosire l'ambiente e a conferirgli un’aria ricercata. Dal soggiorno, inoltre, è possibile accedere ad un graziosissimo soppalco dotato di due letti singoli che, in base alle vostre esigenze, potranno essere uniti e utilizzati come un matrimoniale. La cucina - molto luminosa grazie alla presenza di un’ampia finestra posta in fondo alla stanza – è dotata di ogni comfort e dispone di alcuni tra i principali elettrodomestici. In soggiorno, infine, è presente una portafinestra che vi condurrà ad un delizioso terrazzino in cui potrete rilassarvi al sole, iniziare la giornata con una bella colazione all’aria aperta o organizzare pranzi/cene in compagnia dei vostri cari e in cui troverete la lavatrice, posizionata sulla destra.

Camera e bagno
La camera da letto, anch’essa caratterizzata da un soffitto con travi a vista in legno come il resto dell’appartamento, presenta un comodo letto matrimoniale accanto al quale sono collocati due graziosi comodini in legno bianco, entrambi dotati di abat-jour. La stanza dispone inoltre di due armadi – uno a muro ed uno classico - particolarmente capienti in cui potrete conservare tutto ciò che vorrete, dalle scarpe ai capi d’abbigliamento. Il bagno, adiacente alla camera, è completo di tutti i sanitari necessari e dispone di un box doccia molto spazioso.

Nota 1: il condominio è dotato di piscina comune aperta da giugno a settembre nelle seguenti fasce orarie: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 19.30. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Nota 2: il camino non può essere acceso, ha una mera funzionalità estetica.

015146-CIM-00587

Check-in: 15:00 - 21:00
Check-out: 11:00

Galleria

Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 21:00

Check-out: 11:00

Occupazione standard: 1

Occupazione max.: 4

Piano: 2°

Ascensore: No

Dotazioni

Ascensore
Asciugacapelli
Aspirapolvere
Bollitore
Climatizzatore
Ferro e asse da stiro
Frigorifero
Internet wi-fi
Lavatrice
Microonde
Piscina condominiale
Serratura elettronica
Terrazza
Tostapane
Tv
Vedi tutte

Località

Via del Mattonato, 36 00153 (RM) - Roma

Come raggiungerci

Ecco come si può raggiungere l’appartamento in Via del Mattonato, 36 00153 (RM) - Roma, di seguito i diversi itinerari:

Da Stazione Termini: clicca qui

Da Aeroporto Fiumicino:clicca qui