Luminoso bilocale in zona Paolo Sarpi

ID: 335

Bilocale - Via Paolo Sarpi, 31 - 20154 (MI) - Milano
Ascensore
Animali ammessi
Baby friendly

Descrizione

4 Ospiti
1 camera da letto
1 bagno
65 m2
4° piano

N.B. L’appartamento è dotato di ascensore a cui è possibile accedere solo tramite chiave: questa si trova in appartamento. L'ascensore arriva solo fino al terzo piano: per raggiungere il quarto piano si dovrà procedere tramite scale.

La zona
Questo luminoso bilocale è situato al quarto piano di uno stabile di ringhiera, tipica abitazione milanese dei primi del '900 caratterizzata da una serie di appartamenti posti l'uno di fianco all'altro lungo un balcone condiviso.
La via in cui si trova questo delizioso appartamento è una delle più famose della capitale meneghina dove tutto rimanda al mondo e alla cultura orientale per via dell’alto numero di negozi e ristoranti cinesi presenti. Questa via pedonale, rinnovata nei primi anni del Duemila, si estende dietro ai Bastioni di Porta Volta ed è conosciuta anche come la Chinatown di Milano. Il quartiere si sviluppa in lunghezza rimandando immediatamente all’immagine del celebre dragone cinese, e arriva fino ai piedi della piramide di vetro dove ha sede la grande libreria La Feltrinelli. L’evento, che ogni anno attira qui cittadini e turisti di ogni nazionalità, è l’incantevole Capodanno cinese, quando via Paolo Sarpi viene decorata con gli addobbi tipici della tradizione orientale. Poco distante si trovano il centralissimo quartiere di Brera, il celebre Arco della Pace di Parco Sempione e la nuovissima zona Isola. Per chi non gradisce fare lunghe passeggiate ci sono, poco distanti dalla struttura, le fermate di tram, bus e metropolitana che permettono di girare la città in lungo e in largo.

Nelle vicinanze
- Supermercato Carrefour Express – via Paolo Sarpi, 41 (140 metri)
- Farmacia Paolo Sarpi – via Paolo Sarpi, 25 (54 metri)
- Banco BPM – via Paolo Sarpi, 54 (270 metri)

Soggiorno e cucina
Questo bilocale presenta un ampio soggiorno mansardato con lucernari che consentono l’ingresso di molta luce in appartamento, illuminando in primo luogo il mobile della televisione e la poltrona gialla dalla quale, la sera, si può comodamente ammirare il cielo. Di fronte al televisore è invece posizionato l’inconfondibile divano rosso, dietro al quale si trova la cucina a vista. Costruita a ferro di cavallo, la cucina si compone di tutti i principali elettrodomestici e ampio piano di appoggio, perfetto per cucinare una buona cenetta da poter, volendo, gustare sul terrazzino. La zona pranzo interna all’abitazione è ubicata alle spalle della cucina e si compone di un modesto tavolo estendibile. Proseguendo in questa direzione si giunge poi nella zona esterna di cui sopra: da qui sarà possibile godersi una vista panoramica sui tetti milanesi mentre si degusta un buon bicchiere di vino in estate o mentre ci si scalda con una cioccolata calda in inverno. Sul terrazzo, ben attrezzato, oltre al tavolo con due comode sedie, si possono trovare un utile lavabo e ripostiglio.

Camere e bagni
La camera da letto, in cui il rosso del soggiorno è ripreso dalla cassettiera e dall’originale comodino, è piccola ma molto accogliente e moderna, ed è provvista del secondo split per l’aria condizionata, letto matrimoniale e porta finestra che affaccia su un secondo balconcino. Il bagno, il cui colore dominante è il giallo, è dotato di sanitari e box doccia.

015146-LNI-01407

Check-in: 15:00 - 21:00
Check-out: 11:00

Galleria

Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 21:00

Check-out: 11:00

Occupazione standard: 1

Occupazione max.: 4

Piano: 4°

Ascensore: Si

Dotazioni

Ascensore
Asciugacapelli
Aspirapolvere
Balcone
Bollitore
Climatizzatore
Ferro e asse da stiro
Forno
Frigorifero
Internet wi-fi
Lavatrice
Serratura elettronica
Terrazza
Tostapane
Tv
Vedi tutte

Località

Via Paolo Sarpi, 31 - 20154 (MI) - Milano

Come raggiungerci

Le coordinate di Via Paolo Sarpi, 31 sono: 45.48127209, 9.17549274. Dalla Stazione di Milano Centrale: prendere la linea 10 del tram alla fermata Stazione Centrale M2 M3 (che dista circa 4 min a piedi dalla stazione dei treni) in direzione P.za Ventiquattro Maggio fino alla fermata Via Procaccini/Via Nono; la struttura si trova a soli quattro minuti a piedi da qui. Dalla stazione di Porta Garibaldi: si può, volendo, raggiungere la struttura a piedi camminando per circa 1km, in alternativa prendere il tram linea 10 alla fermata Via M.te Grappa/Via Gioia in direzione P.za Ventiquattro Maggio e seguire le indicazioni sopra riportate. Da Cadorna: camminare per circa 10 minuti fino alla fermata Lanza del tram nr 14; prenderlo in direzione P.le Cimitero Maggiore fino alla fermata Via Bramante/Via Sarpi; la struttura disterà quindi solo 3 minuti a piedi. Dall’aeroporto di Linate: si può raggiungere la Stazione Centrale o con lo shuttle o con il treno; Stazione Centrale seguire le indicazioni riportate sopra. Dall’Aeroporto di Malpensa: si può raggiungere la Stazione Centrale o con lo shuttle o con il treno; Stazione Centrale seguire le indicazioni riportate sopra. Dove parcheggiare: Parcheggio Chen Xianyong (100 metri), Via Antonio Rosmini, 14, 20154 Milano MI, Tel: 02 3493 3232.